Chi lavora nel turismo, sa che compilare i moduli della pubblica sicurezza è un lavoro necessario, e non sempre si ha a disposizione un gestionale che semplifica questa operazione.
Solitamente quando voi, albergatori o affittuari, ricevete una prenotazione aspettate che il cliente arrivi da voi e in momento compilate le schede di notifica con in dati necessari.
Ma vi è capitato che in quel momento eravate impegnati e successivamente vi siete accorti che vi mancava qualche dato?
Da qui un’idea semplice: perché non far compilare i dati direttamente dal cliente?
In questo modo, appena ricevete la conferma della prenotazione, è sufficiente inviare un link al cliente dove può compilare autonomamente i suoi dati e quelli del suo gruppo o famiglia.
La procedura che abbiamo realizzato è semplice e in base alla nostra esperienza, maturata grazie a diversi clienti, copre tutte le operazioni richieste. Inoltre è multilingua: italiano, inglese, tedesco e francese, ma espandibile a qualsiasi altra lingua.
Il servizio on-line che offriamo si suddivide in 3 semplici passi:
- dati del capogruppo o capofamiglia, e un eventuale riferimento alla prenotazione
- dati delle eventuali altre persone riguardanti la prenotazione
- conferma, con invio via email dei dati inseriti
Voi riceverete una e-mail con in allegato il file che più vi è comodo, customizzabile in base alle vostre esigenze, e a titolo di esempio vi riportiamo:
- un file Word, modificabile e pronto per la stampa
- un file XML, più adatto ad essere importato in un vostro gestionale
DEMO
Per essere più chiari, abbiamo attivato un cliente Test ModuloPS e preparato una demo del nostro servizio: http://modulops.mercuriosistemi.com.
Al termine non riceverete nessuna mail, ma potrete invece scaricare direttamente i file con i dati che avete immesso.