Come tutte le aziende è importante anche per le scuole avere una vetrina per presentarsi.
Oltre ad essere un primo impatto per le famiglie, e in particolare ai genitori, che devono scegliere una fase importante della vita dei figli, può diventare un modo per “dialogare“.
Con questa volontà il coordinatore dell’istituto comprensivo di Majano e Forgaria si è presentato a noi per il rifacimento del loro sito.
Quindi era richiesta una parte di presentazione dei vari istituti, dei loro docenti, della segreteria e di tutto quello che comprende i vari complessi, utile per i genitori che devono valutare, ma anche di una parte attiva, un blog, per gli studenti che in questo modo iniziano ad entrare nel mondo di internet, che sempre di più sarà una pedina fondamentale della loro vita.
Il nostro consiglio è stato di utilizzare una piattaforma unica e molto flessibile per gestire entrambe le esigenze: WordPress.
Con l’aiuto di diversi plugin e di mirate personalizzazione si è potuto creare un sito completamente gestibile dal cliente, dove l’amministratore del sito ha potuto assegnare diversi ruoli ai suoi collaboratori, suddividendo la manutenzione e la riuscita del sito stesso.